Beatrice Dalla Verità

Beatrice Dalla Verità si è laureata nel marzo 2019 con Lode in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, discutendo una tesi in Diritto Civile dal titolo “Continuità aziendale delle imprese in crisi, contratti pubblici e gare d’appalto”.

Ha svolto la pratica forense nello Studio Legale Franco Luigi e Stefano Dalla Verità e Associati e conseguito il titolo di Avvocato nel novembre 2021, iscrivendosi all’Albo degli Avvocati di Bologna nel febbraio 2022.

Appassionata di Diritto della Proprietà Intellettuale, in particolare Diritto d’Autore e Diritto dei marchi, è autrice di una prima pubblicazione nella Rivista Giurisprudenza Commerciale dal titolo “Il rischio di confusione tra segni: modalità di prova nel contesto della preclusione per coesistenza e per tolleranza (Tribunale UE, 7 febbraio 2019)”.

Nell’ambito dello studio si occupa prevalentemente di Diritto della Proprietà Intellettuale e di Diritto della Crisi di Impresa, seguendo anche questioni di Diritto Commerciale e di Diritto Civile in genere.

Fin dal liceo ha mostrato una predilezione per le lingue e le diverse culture straniere decidendo di  iscriversi alla Sezione Internazionale ad opzione francese ESABAC e conseguendo il diploma Baccalauréat français rilasciato dalla Academie de Nice.

La passione per i viaggi e le diverse culture l’ha portata a trascorrere un semestre del suo quarto anno di liceo in California, dove ha studiato alla Dos Pueblos High School di Santa Barbara, nonché a partecipare, durante i suoi studi universitari, al programma Erasmus, in occasione del quale ha frequentato, da gennaio a giugno 2018, l’Universitat Ramon Llull di Barcellona.

Ha una conoscenza professionale completa della lingua inglese, spagnola, francese e portoghese che le consente di svolgere ricerche, tenere rapporti con professionisti e clienti, e districarsi agilmente nell’ambito del diritto dei diversi ordinamenti giuridici stranieri.